Monday, February 21, 2011

Viva la Musica: Incantato Tours proudly presents the Bellarmine University Music Department on Tour in Italy , March 3 - 14


“Viva la Musica: Musica sacra corale e jazz per celebrare la vita, amore, fede e musica,” presentato dal Dipartimento di Musica dell'Università Bellarmine, di Louisville, Kentucky, USA. La Schola Cantorum, in collaborazione con il Vocal Project Louisville, presenterà un concerto di opere sacre e profane del passato e del presente, con musica di Parsons, Byrd, Stanford, e Burchard. L'Ensemble Jazz presenterà u...n concerto di noti standard jazz americani con musiche di Ellington, Mancini, Rodgers & Hart, giovane, e Garner. I cori sono diretti dal Dr. S. Timoteo Glasscock, e l'ensemble Jazz è diretto da Mr. David Clark. Mr. Richard Burchard è invece il direttore del Dipartimento di Musica dell'Università di Bellarmine. L'ensemble sarà in tour in Italia e lo Stato del Vaticano dal 3 marzo al 14, 2011. Il tour sarà a Napoli e Costiera Amalfitana 5 al 7 marzo, Montecassino 8 marzo, in Toscana dall’8 al 10 marzo, Assisi 11 marzo e a Roma il 12 e 13 marzo.

A proposito del Dipartimento di Musica dell'Università Bellarmine Touring Ensemble

Il Bellarmine University Jazz Ensemble è una élite di 5-7 membri del gruppo per musicisti avanzati il cui scopo è esplorare repertorio jazz contemporaneo. L'ensemble svolge numerosi concerti durante tutto l'anno ed è gruppo di riferimento per numerosi concerti ed eventi nell'area metropolitana di Louisville.

La Bellarmine University Schola Cantorum è un ensemble vocal misto che esegue una vasta gamma del repertorio corale dal 1500 ad oggi. L'ensemble è l'insieme premier corale presso l'Università di Bellarmine ed esegue numerosi concerti durante tutto l'anno.

Il Louisville Vocal Project è stato costituito nell'aprile del 2010 ed è composto da musicisti professionisti con anni di esperienza nel loro specialità musicale. Ispirato al Rinascimento, ma impegnato nel repertorio contemporaneo, LVP può eseguire musica antica, opere per voce sola, opere che incorporano strumenti, e nuovi lavori di compositori locali.

S. Timoteo Glasscock
ha più di 30 anni di esperienza nel campo della musica vocale tra cui 15 anni come responsabile di agenzie come Chorus & The Men's Lexington, Il Coro Louisville. Con un BME e MME presso l'Università di Louisville e di un DMA in direzione corale presso l'Università del Kentucky, Tim sta iniziando il suo undicesimo anno come direttore del Vocal Studies e corale alla Performing Arts School Youth. I suoi cori hanno cantato nella Cattedrale di Notre Dame di San Marco a Venezia, Duomo di Rochester, Santiago de Compostela, HaydnSaal al castello Esterházy, e numerose altre sedi in tutta Europa e in America. I suoi cori ricevono costantemente punteggi migliori nella competizione nazionale e internazionale ei suoi ex allievi si trovano a esibirsi in teatri e agenzie di arte in tutto il Nord America e in Europa. Il suo nuovo ensemble, The Louisville Vocal Project in tour in Italia questa primavera e si esibirà nella Basilica di San Pietro, tra le altre sedi prestigiose.


David Clark ha iniziato a suonare il violino al sesto grado e sassofono al settimo grado. Avendo suonato in tutta la scuola pubblica, ha studiato sassofono al Ouachita Baptist University in Arkansas, ha ricevuto un BM in educazione musicale e di un MM in performance jazz presso l'Università di Louisville nel Kentucky. Ha avuto la fortuna di studiare con Harry Pickens, Don Braden, Wessell Anderson, Sim Flora, e Branford Marsalis.
Dave ha suonato con artisti diversi come Benny Golson, Clark Terry, Randy Brecker, Stanley Turrentine, James Moody, Kevin Mahogany, Harry Pickens, Nancy Wilson, Miles Griffith, l'Orchestra Louisville, la Dells, e Delfeayo Marsalis. Dave si è esibito al Festival Umbria Jazz a Perugia, in Italia, così come il Montreux Jazz Festival di Montreaux, in Svizzera. Ha anche suonato come parte di un tour di buona volontà e il programma di scambio educativo in Barbados.
Dave si è stabilito a Louisville, KY, dove egli è il capo del programma di Jazz Studies presso l'Università diBellarmine. Dave insegna sassofono, armonia jazz, storia del jazz, improvvisazione, e dirige il Bellarmine Nouveau ensemble Gumbo. Dave lavora anche alla facoltà di Jamey Aebersold Jazz Summer Camps.
Il Louisville Courier-Journal scrive: "Clark partita mista tecnica brillante e ben espressioni personali ... " e "... sassofonista Dave Clark, uno dei più brillanti musicisti in città ...
"


No comments:

Post a Comment